12 settembre 2017
Secondo quanto riportato da TMZ, i Los Angeles Lakers ritireranno la maglia di Kobe Bryant il prossimo 18 dicembre in occasione della sfida interna con i Golden State Warriors.

La notizia non è stata ancora confermata dai canali ufficiali della franchigia ma il sito di gossip riporta che a tutti gli abbonati dei Lakers è stata inviata una lettera in cui si consiglia di tenere i biglietti per la partita del 18 dicembre perchè sarà un'occasione speciale.

La fantasia è ovviamente corsa a Kobe Bryant che, se confermato, quella sera diventerebbe il decimo giocatore nella storia dei gialloviola ad avere la propria maglia ritirata dopo Wilt Chamberlain, Elgin Baylor, Gail Goodrich, Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Shaquille O’Neal, James Worthy, Jerry West e Jamaal Wilkes.

8 OPPURE 24? - Ora che molto probabilmente si è scoperto il quando, i dubbi sono tutti rivolti al numero di maglia che verrà ritirato. Sarà l'8 o il 24?

La voce che rimbalza da L.A. è che sul tetto dello Staples Center verranno appesi due stendardi con il suo nome.

Kobe, infatti, ha legato la sua carriera ad entrambi i numeri, ha vinto dei titoli sia indossando l'8 (2000, 2001, 2002) che il 24 (2009, 2010) ma soprattutto, dopo di lui, nessun altro giocatore dei Lakers ha indossato più uno dei due numeri.