1 luglio 2017
173 milioni di dollari: è quanto guadagnerà Blake Griffin nei prossimi cinque anni.

La guardia, infatti, ha trovato l'accordo con i Los Angeles Clippers per il rinnovo del suo contratto.

Sulle sue tracce si erano mossi in maniera decisa i Phoenix Suns con i Boston Celtics indicati come la destinazione più gradita dal giocatore in caso di mancato rinnovo.

Secondo le ricostruzioni, Griffin avrebbe incontrato nella giornata di ieri una delegazione composta da Steve Ballmer, Jerry West, Doc Rivers e una grossa fetta del roster. Più che una trattativa, si è trattato in un incontro in cui è prevalso il lato emotivo tanto che Griffin, al momento dell'annuncio del rinnovo avrebbe affermato: "Voglio la mia legacy ai Clippers".

Il primo colpo della notte, però, è arrivato dallo Utah dove i Jazz hanno concluso una trade con i Minnesota Timberwolves per assicurarsi Ricky Rubio.

Per concludere la trade, però, è servito l'aiuto dei Thunder dato che la scelta al primo giro del Draft 18, protetta per le prime 14 posizioni, che i Jazz hanno ottenuto nello scambio arriva dai Thunder.

Contemporaneamente i T'Wolves, che con questa mossa hanno liberato 16 milioni di dollari nel monte salari, si sono buttati su Jeff Teague e secondo le prime indiscrezioni avrebbero raggiunto un accordo per 57 milioni di dollari nei prossimi tre anni.

E' durata, invece, solo un anno l'esperienza di Rajon Rondo a Chicago. Il play infatti è stato scaricato dai Bulls che non hanno esercitato la team option da 13 milioni di dollari, rendendolo di fatto un free agent.

Forte interessamento dei San Antonio Spurs per Andre Iguodala che ha al momento non ha in programma un incontro con la dirigenza dei Warriors.

In attesa di scoprire le mosse dell'MVP delle Finals 2015, il GM dei Warriors, Bob Myers, si è cautelato trovando prima l'accordo con Shaun Livingston, triennale da 24 milioni di dollari di cui solo 2 garantiti nell'ultimo anno, dopo di che avrebbe avvicinato Rudy Gay, scaricato dai Kings, per un eventuale accordo qualora Iguuodala non tornasse sulla Baia.