27 maggio 2015
Tantissime cose da dire, e così poco spazio per farlo.

È il nostro primo numero a tre cifre (a 100 nella NBA ci è arrivato solo Wilt Chamberlain, e per questo mi sono divertito nel provare a raccontarlo sul nostro ultimo “Buckets”) e già questo rende questo numero di “Rivista Ufficiale NBA” davvero speciale.

Poi ci sono i contenuti scritti.

Sul giornale sono tanti – abbiamo aumentato la foliazione di 50 pagine – e sono tutti molto belli; sulla nostra versione digitale ne arriveranno a breve di esclusivi. Sì, per la prima volta andiamo a produrre due primizie digital-only (con grandi sorprese…) che potrete scoprire seguendo quotidianamente i nostri canali social (dalla pagina Facebook al nostro account Twitter).

Poi ci sono i contenuti illustrati.

Il nostro art director Francesco Poroli ha coinvolto 15 tra i migliori illustratori e designer che si possono trovare in giro (leggete le loro bio qui sotto e vedrete che non sto esagerando) per rendere ancora più unico questo n°100.

Un numero per cui, ovviamente, voglio spendere qualche ringraziamento. Sarebbero davvero tantissime le persone da citare, da quelli che lavorano ogni giorno a “Rivista Ufficiale NBA” a quelle che ci hanno lavorato in passato e che sono state altrettanto importanti per farci arrivare fin qui – fino a voi, i nostri lettori, tifosi, lovers of the Game proprio come noi.

Mi limiterò a fare due nomi, invece: di nuovo quello del nostro art Francesco Poroli (che recentemente ci ha anche fatto vincere un prestigioso premio internazionale, assegnatoci a New York dalla “Society of Publication Designers”) e quello di Flavio Tranquillo. Con loro siamo qui fin dal primo giorno, e son passati più di nove anni: mi sembra doveroso – e lo faccio con grande soddisfazione – ringraziarli in maniera esplicita.

Non manca neppure una dedica finale.

Perché forse non è un caso che una ricorrenza per noi così speciale, un traguardo così importante come il n°100, arrivi in un momento per me personalmente altrettanto speciale e significativo. Nella notte tra il 3 e il 4 di giugno di 15 anni fa, veniva improvvisamente a mancare – maledettamente troppo presto – Tullio Lauro.

Senza di lui magari questo giornale ci sarebbe stato lo stesso, ma sicuramente io non ne avrei fatto parte.

Ciao Tullio, grazie.

Mauro Bevacqua
Direttore Rivista Ufficiale NBA

-----------------------

Condividi le tue impressioni sul nostro numero celebrativo utilizzando l'hashtag #Rivista100 e facci sapere qual è la tua cover preferita utilizzando l'hashtag #BestCover!

Seguici su Twitter, Facebook e Instagram.

 Puoi acquistare il numero 100 cartaceo da questo link.

Scarica l'app LIBRERIA DELLO SPORT da App Store o Google Play

e acquista il numero 100 a soli 1,99€, compreso Buckets!

Abbonamento base annuale (già comprensivo di digitale): 39,00€

Scopri qui tutte le nostre opzioni di abbonamento